Fondazione Sesa alla cerimonia della Misericordia di Empoli

Il nostro contributo per fronteggiare l'emergenza Covid-19

News Donazione Misericordia 1

Fondazione Sesa ha partecipato alla cerimonia della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Empoli dedicata all’inaugurazione degli automezzi e del materiale acquistato grazie alla raccolta fondi per la lotta all’emergenza Coronavirus. Nei mesi scorsi infatti abbiamo risposto all’appello con una donazione e, come noi, anche altre associazioni e cittadini hanno deciso di sostenere la Misericordia in modo importante tanto che la cifra raccolta è arrivata a sfiorare gli 800mila euro.

La raccolta fondi della Misericordia a favore dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli ha permesso l’acquisto di nuove attrezzature mediche fondamentali per la lotta al Coronavirus e ha consentito l’apertura di due terapie intensive Covid. Inoltre è stato possibile potenziare i servizi di assistenza sanitare, acquistare un’unità mobile di terapia intensiva con barella ad alto biocontenimento e un’unità Ecmo mobile.

Durante la cerimonia, a cui hanno presenziato la autorità locali e regionali, è stato sottolineato l’encomiabile impegno da parte dei volontari e del personale sanitario e l’importanza della solidarietà dei cittadini e delle associazioni in un momento delicato come quello dell’emergenza Coronavirus. Elementi fondamentali che ci hanno consentito di superare insieme anche i momenti più difficili.

misericordia 2

misericordia 4