SeSa Baby

WELFARE

Nido aziendale SeSa Baby

Dedicato ai figli dei dipendenti del Gruppo SeSa, è il primo esempio sul territorio dell’Empolese Valdelsa di asilo nido aziendale. Un servizio importante promosso da Fondazione SeSa per il welfare dell’azienda che conta, al 30 aprile 2021, 3.500 dipendenti.

Logo Sesa Baby
Bambini seduti con libri

Attenzione al benessere dei bambini

Il nido d’infanzia nasce grazie all’impegno di Fondazione SeSa che svolge attività di solidarietà sociale nei campi di educazione, ricerca scientifica, istruzione, assistenza sociale e sanitaria anche attraverso la realizzazione di iniziative volte a migliorare il benessere dei propri dipendenti fornendo loro un supporto sempre più consistente per conciliare al meglio le esigenze della vita familiare con quelle lavorative. SeSa Baby si propone come luogo di “Ben-essere”. Ha come principio educativo la cura di sé e dell’altro partendo dall’unicità del singolo valorizzando le differenze soggettive. Il benessere inteso come possibilità di “stare bene” nel prendersi cura di sé attraverso le proprie competenze, i propri tempi, in un percorso che sostiene le bambine e i bambini nel diventare autonomi.

Inaugurazione 2024

Nel 2024 Sesa Baby ha festeggiato l’inaugurazione del nuovo spazio dedicato al servizio per l’infanzia raddoppiando gli spazi: aperto infatti un nuovo piano tutto dedicato al benessere e alla crescita dei più piccoli.

SPECIALE OPEN DAY SESA BABY

Iscrizioni

La domanda di iscrizione per l’anno educativo viene accolta dal 1 al 31 marzo di ogni anno, non escludendo comunque altri periodi dell’anno. L’accettazione delle domande avviene entro il 15 aprile, l’iscrizione al nido da parte delle famiglie deve avvenire entro il 30 aprile (con deposito cauzionale di € 100,00 che verrà restituito nel pagamento della prima fattura).