I nostri progetti

La Fondazione Sesa si impegna attivamente nella promozione di progetti di solidarietà sociale che abbracciano diversi settori chiave per il benessere e lo sviluppo della comunità. Attraverso un impegno costante e una visione inclusiva, ci dedichiamo all’educazione, all’istruzione, a progetti culturali, all’assistenza sociale e sanitaria e a programmi per il Welfare Aziendale con l’obiettivo di creare un impatto tangibile nelle vite delle persone e del territorio.

Educazione e Istruzione

Crediamo che l’educazione sia un elemento fondamentale su cui si costruisce il futuro di ogni individuo e della società. Per questo motivo sosteniamo progetti che prevedono borse di studio, programmi di tutoraggio e risorse educative per aiutare i ragazzi a sviluppare competenze e realizzare il loro pieno potenziale.

Progetti culturali

Riconosciamo l’importanza della cultura in ogni sua forma: per questo supportiamo progetti, eventi e fiere di valore per il tessuto sociale del territorio. Siamo a fianco di associazioni, enti e istituzioni che, a diverso titolo, operano nel settore contribuendo così ad arricchire il patrimonio culturale locale e promuovere la diversità artistica e creativa della nostra comunità.

Assistenza Sociale e Sanitaria

Ci impegniamo a sostenere progetti affinché ogni individuo abbia accesso a servizi sanitari e sociali di qualità. Sosteniamo strutture sanitarie, ospedali e cliniche che forniscono cure mediche e supporto emotivo a coloro che ne hanno bisogno. Collaboriamo con organizzazioni e associazioni promuovendo attività di sostegno e sviluppo per il benessere di tutti i membri della comunità.

Nel 2023, tra le organizzazioni e le associazioni che Fondazione Sesa ha avuto il piacere di sostenere troviamo: la “Fondazione Umberto Veronesi”, l’Associazione “ANT Firenze-Prato-Pistoia”, la Fondazione “Un Passo per Te” e il reparto di neurologia dell’”Ospedale San Giuseppe” di Empoli.