Presentato il sito del Centro Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa

Un progetto di formazione che punta anche alla valorizzazione del territorio

È stato presentato con una conferenza www.tradev.it, il nuovo sito del Centro Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa nato dalla sinergia tra le istituzioni scolastiche, il centro e Fondazione SeSa. Il sito è stato svelato ufficialmente sabato 26 ottobre, una data emblematica perché di recente è stata proclamata Giornata Nazionale del Folklore e delle Tradizioni Popolari. La presentazione si è tenuta all’Oleificio Montalbano di Vinci alla presenza delle autorità, dei membri del centro e dei partecipanti.

In rappresentanza dell’azienda il tutor Lorenzo Giuntini che ha presentato insieme a Simone Vaiani del Centro Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa il nuovo sito e ha ricordato l’importanza della sinergia tra scuola e istituzioni. Il sito è nato infatti dal progetto di alternanza scuola lavoro che ha visto impegnati i ragazzi dell’Istituto Ferraris Brunelleschi di Empoli in un periodo di formazione in Adiacent.

Quello del nuovo sito del Centro Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa si configura così come un progetto di formazione che punta anche alla promozione della cultura del nostro territorio, temi da sempre vicini a Fondazione SeSa.

News evento 1230x600px

New Project