Un nuovo pulmino per il Calcio Sociale

Anche Fondazione SeSa ha effettuato una donazione per contribuire all’acquisto

Presentato il nuovo pulmino per il Calcio Sociale del Centro Giovani di Avane che consentirà a tanti ragazzi non solo di poter raggiungere più facilmente il campo e giocare, ma anche esportare il progetto in altre piazze e incontrare nuove persone.

Il progetto del calcio sociale a Empoli ha preso il via nel 2014 e, ad oggi, costituisce un riferimento importante per tanti giovani. In campo si coltivano valori come il rispetto, l’accoglienza, l’amicizia e si impara a mettere da parte la competizione.

Per questo motivo la macchina della solidarietà ha risposto a gran voce in modo da sostenere il progetto. Il mezzo è stato acquistato infatti grazie alla campagna di crowfunding per il progetto "Un passaggio per un goal", a cui ha contribuito anche Fondazione SeSa con una donazione.

La campagna di crowfunding, lanciata a gennaio sulla piattaforma Eppela, ha da subito raccolto adesioni e ha coinvolto numerosi sostenitori privati. Il progetto, sostenuto dal Centro Accoglienza Empoli e dalla Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe e la sezione soci Unicoop Firenze di Empoli, rientra nell’ambito della campagna “Pensati con Il Cuore” della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Fondazione SeSa è lieta di aver contribuito a sostenere un progetto che promuove il rispetto e l’inclusione sociale nel nostro territorio.

News calcio sociale 1230x600px