• Home
  • News
  • Il Nido SeSa Baby partecipa al Festival Leggenda 2019

Il Nido SeSa Baby partecipa al Festival Leggenda 2019

Presenti con un progetto dedicato a Leonardo

Il Nido Sesa Baby partecipa al Festival “Leggenda” dedicato alla lettura. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, vuol fornire degli spunti di riflessione sulla lettura e l’ascolto ed è rivolta ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni, alle famiglie, agli insegnanti.

Il Festival si terrà a Empoli dal 16 al 19 maggio e coinvolgerà l’intera città con letture, giochi e spettacoli. Anche il nido SeSa Baby sarà presente sabato e domenica con un angolo gioco presso il palazzo delle esposizioni insieme agli altri nidi d’infanzia del territorio. Il tema che guiderà l’angolo gioco è quello delle celebrazioni Leonardiane con il progetto, "La mia mente curiosa, il genio che è in me".

Lo spazio sarà allestito con materiale naturale necessario per il gioco di costruzione del Ponte “salvatico” progettato da Leonardo da Vinci.

“Da sempre –afferma la responsabile del Nido aziendale SeSa Baby, Tiziana Curini - il gruppo di lavoro crede nell’importanza della lettura per i bambini e le bambine e crede nell’utilizzo del libro come strumento principale di conoscenza e di sperimentazione di sé”.

Il Nido SeSa Baby, dedicato ai figli dei dipendenti del Gruppo SeSa, è attivo infatti da Gennaio 2015 e ospita i bambini di 28 famiglie.

Le educatrici del nido saranno presenti all’angolo gioco sabato dalle 12 alle 14 e dalle 17 alle 19.

News Leggenda 1230x600px