Esce In Cosciente Memoria, il film dei ragazzi de Larcobaleno va in corto

Grazie anche al contributo di Fondazione SeSa, il progetto della cooperativa è ora realtà

Si chiama “In Cosciente Memoria” il cortometraggio nato dal progetto di crowdfunding de Larcobaleno va in corto. Un progetto che Fondazione SeSa ha deciso di sostenere con una donazione lo scorso anno, quando il film era in fase di realizzazione. L’iniziativa è nata dalla cooperativa Larcobaleno, onlus Milanese che si occupa di gestione di servizi alla persona e attività per ragazzi con disabilità. La cooperativa aveva deciso infatti di attivare una campagna di crowdfunding per poter realizzare un sogno: riuscire a girare un corto con un cast dove attori professionisti e ragazzi del centro potessero recitare insieme. Questa idea è nata anche per dare modo ai ragazzi del centro di conoscere il mondo del cinema più da vicino e vivere un’esperienza di crescita e formazione.

Il cortometraggio ha una durata di 15 minuti e vede protagonisti proprio i ragazzi del centro Larcobaleno di Bollate, che tra l’altro hanno curato anche la realizzazione della sceneggiatura. Il 5 luglio a Bollate il corto verrà presentato ufficialmente e, successivamente, parteciperà a festival e iniziative di carattere nazionale. Questo cortometraggio rappresenta il prodotto finale, il traguardo, di un prezioso percorso di crescita e sperimentazione per i ragazzi.

larcobaleno2018 2