Il nido SeSa Baby “promosso” a pieni voti

La coordinatrice pedagogica Deborak Cappellini racconta l’attività educativa SeSa Baby.

La dottoressa Deborak Cappellini è formatrice e consulente per il coordinamento pedagogico dei servizi educativi del Comune di Empoli e sta svolgendo un lavoro di supervisione nel nido aziendale SeSa Baby a partire da maggio 2015. La dottoressa si è occupata di osservare i vari momenti della giornata educativa e il lavoro del gruppo di educatrici, il quale ha partecipato a numerosi incontri con gli altri Nidi privati presenti sul territorio di Empoli, con l’obiettivo di allargare il confronto e la riflessione.

La relazione sulle attività del nido SeSa Baby

La dottoressa Cappellini nella sua relazione ha messo in luce la buona qualità educativa e pedagogica del servizio offerto ai piccoli e alle loro famiglie. Dalle osservazioni svolte all’interno del nido la dottoressa ha rilevato come ogni singolo bambino venga rispettato nei suoi tempi di vita e di crescita e accompagnato sia nei momenti di routine (cambio, pranzo, sonno) che in quelli di gioco. Il benessere del bambino, oltre che essere al centro dell’attività delle educatrici, è pensato anche negli spazi del nido, nell’organizzazione della giornata e del gruppo.
Dunque, il nido SeSa Baby – fortemente voluto dalla Fondazione SeSa per supportare i dipendenti nella conciliazione tra tempi della vita e del lavoro – fa del “ben-essere” il principio educativo primario della sua attività.

Il giudizio positivo della dottoressa promuove a pieni voti l’attività del nido SeSa Baby, ponendo proprio l’accento sull’attenzione al benessere dei bambini e sull’alto livello qualitativo del servizio promosso dalla Fondazione.