Inaugurato il murales del Liceo Artistico di Empoli

È stato completato il murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Virgilio di Empoli che hanno partecipato al concorso “Dipingiamo l’innovazione”.

Il progetto “Dipingiamo l’innovazione” è una delle tante iniziative della Fondazione, dedicata ai giovani e alla valorizzazione del territorio ed alla continua ricerca dell’innovazione. Tema del murales è stato la “Digital Transformation” che i ragazzi hanno espresso nel loro lavoro con talento, creatività e radicamento al territorio: nell’opera sono rappresentati i cambiamenti tecnologici, sociali e culturali derivati dalla #digitaltransformation e dalla rivoluzione comunicativa dei social Media, con attenzione anche alla nostra città, grazie alla presenza della fontana di Piazza dei Leoni, simbolo di Empoli.

La Fondazione Sesa rivolge un caloroso ringraziamento al Preside dell’Istituto Virgilio, Alessandro Marinelli, agli insegnanti Leonardo Locchi, Francesca Nembrini, Ivana Gullo e al tecnico di laboratorio Alessio Di Lernia che hanno affiancato e coordinato gli studenti nelle diverse fasi del progetto.

Un particolare ringraziamento va agli studenti che hanno partecipato alla realizzazione del murales con passione e creatività. Di seguito i nomi degli studenti: Bachini Francesco, Chiti Clorinda, Cioni Diletta, Di Benedetto Ilaria, Firenze Dana, Leporatti Edoardo, Marinari Diletta, Massaro Cristian, Michelotti Luca, Natali Giacomo, Oara Patricia, Padovani Claudia, Pasquinelli Anna, Pellegrini Martina, Pucci Sara, Ricci Bianca, Tupikovski Vladislav, Zhu Min Ron Angela.

MPN 8264
MPN 8315