Terza edizione per il Corso di Disostruzione Pediatrica al Sesa Baby

Il Nido SeSa Baby ha organizzato per le famiglie il corso per imparare le tecniche anti soffocamento di base

Anche per quest’anno educativo il Nido SeSa Baby ha organizzato il Corso di Disostruzione Pediatrica. Il corso, tenutosi nei locali del Nido, ha visto protagoniste una decina di famiglie che hanno così imparato le manovre anti soffocamento di base per un primo soccorso ai bambini. L’attività è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione con i volontari della Misericordia di Empoli. Il corso consta di una parte teorica e una parte pratica su manichini. Al termine, la Misericordia di Empoli, ha rilasciato alle famiglie l’attestato di partecipazione.
Il Nido SeSa Baby è uno dei pochi del territorio a offrire questo tipo di servizio gratuitamente alle famiglie alla loro rete parentale (nonni).

L’attenzione alle famiglie è centrale e lo testimoniano anche le altre scelte in termini di attività. La responsabile del Nido d’infanzia Sesa Baby Tiziana Curini spiega infatti che, come sostegno alla genitorialità per la crescita dei bambini, vengono organizzati degli incontri annuali con professionisti del settore. L’incontro di quest’anno, ad esempio, è con un pediatra che sarà disponibile per domande e confronti con le famiglie dei bambini iscritti al Nido.

Disostruzione2018 1