• Home
  • News
  • ITS BYTE 18: prorogato al 15 novembre il termine per iscriversi

ITS BYTE 18: prorogato al 15 novembre il termine per iscriversi

Ultimi posti disponibili per il corso ITS a Empoli

È stato posticipato al 15 novembre il termine per l’iscrizione al corso ITS Byte 18, che avrà come sedi il Gruppo SeSa e l’ASEV di Empoli. Il corso, dalla durata di 2 anni, è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano costruire il loro futuro professionale nel mondo dell’informatica. 

Perché un ITS?
Il percorso di formazione rientra tra gli ITS, ovvero i percorsi di Istruzione Tecnica Superiore. Si tratta di un percorso di specializzazione tecnica post diploma che permette di acquisire competenze pratiche per l’inserimento nel mondo del lavoro. Gli ITS rientrano nel segmento di formazione terziaria non universitaria e sono volti a formare tecnici superiori. I corsi ITS tengono conto delle necessità delle diverse aree produttive e delle aziende in termini di qualifiche e cercano di formare gli allievi per rispondere a queste esigenze.

Offerta Didattica
L’offerta del corso prevede un’impronta fortemente pratica per entrare nel cuore della materia e imparare un mestiere. Il corso si svolge in 4 semestri e prevede lezioni in aula e attività di laboratorio (1200 ore) e stage in Italia e all’estero (800 ore). I docenti provengono per circa il 70% delle ore dal mondo delle aziende e delle professioni e questo garantisce un approccio pratico e orientato alle esigenze del mondo del lavoro. Tra i temi affrontati al corso ci saranno Sistemi operativi e virtualizzazione, Gestione delle basi di dati e Cloud computing e Cybersecurity.

Requisiti
Il corso è rivolto a 25 ragazzi tra i 18 e i 30 anni in possesso del diploma di maturità. Verranno valutate anche la conoscenza della lingua inglese e delle basi di informatica.

Sbocchi professionali
Il corso intende formare figure qualificate per il settore dell’Information e Communication Technologies (ICT), in particolare la figura di “Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software”. La figura saprà dunque padroneggiare tutte le fasi di progettazione e sviluppo del software.

Il corso è cofinanziato dal POR FSE 2014-2020, ASSE A Occupazione e inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Investi sul tuo futuro, iscriviti al corso>> http://www.itsprime.it/corso-dettaglio.php?id=27

Fondazione SeSa post FB Byte18nuovo