Un pulmino per muoversi a Castelfiorentino: il progetto è realtà

Grazie alla donazione è stato attivato un servizio di trasporto urbano completamente gratuito.

Al via, a partire dal mese di novembre, a un nuovo servizio gratuito per il trasporto urbano a Castelfiorentino. Il servizio, affidato alle Pubbliche assistenze Riunite di Empoli e Castelfiorentino grazie al progetto “La Trottola”, è stato realizzato grazie alla donazione di Unicoop Firenze e Fondazione SeSa che hanno permesso l’acquisto di un pulmino. Un contributo di grande valore per la cittadinanza che permetterà a tutti di raggiungere i vari punti della città. Il nuovo pulmino da 9 posti fornirà un servizio utile per chi non ha mezzi propri, per gli anziani o anche per chi ha difficoltà motorie visto che il mezzo è dotato di pedana per il trasporto di persone in carrozzina. Grazie al nuovo pulmino sarà possibile spostarsi per le commissioni di tutti i giorni e andare così alla stazione, dal medico, al centro commerciale. Saranno effettuati infatti dei collegamenti tre giorni a settimana (il martedì, il giovedì e il venerdì) con 4 corse al giorno partendo dalla frazione di Dogana.

pulmino1